Seminario di Foniatria Artistica

Sabato 18 febbraio ore 10.00 - Riservato ai Soci Maes

Presso la Sala "La M.U.sica" in via di Dono 31 la Dott.ssa Silvia Spinelli terrà un seminario di Anatomia, Fisiologia dell'apparato fonatorio e igiene vocale, rivolto a docenti, cantanti, doppiatori e a quanti utilizzano la voce come strumento di lavoro

"Un viaggio alla scoperta dello strumento VOCE, mostrando i meccanismi fisiologici alla base della voce parlata, recitata e cantata. Indicazioni di igiene vocale per preservare questo strumento unico ed irripetibile, renderlo funzionale alle esigenze stilistiche ed espressive dell'Artista. Presupposti fisiologici della didattica del canto, ad integrazione e supporto del lavoro dei docenti di canto".

Dott.ssa Silvia Spinelli.         Medico specialista in Foniatria, collabora con Teatri e Scuole di Musica, tra cui il Teatro dell'Opera di Roma, per cui esegue consulenze foniatriche per Artisti del Coro e Solisti e che ha seguito nella recente tourneè a Tokyo sotto la direzione del M° Riccardo Muti. Foniatra di riferimento a Roma della Stage Entertainment per cui ha seguito il cast de "La Bella e la Bestia" e "Mamma mia" presso il teatro Brancaccio. Ha tenuto seminari di Anatomia e Fisiologia dell'apparato fonatorio presso Scuole di Musica e Conservatori, tra cui quello di Pescara e Reggio Calabria.